Progetto Victoria: ville urbane.

Il nuovo Progetto Victoria di Melbourne Costruzioni vuole portare in Italia, con l’esperienza del fondatore italo-australiano, il meglio del lifestyle della città di provenienza: Melbourne.
Lo Stato del Victoria, di cui Melbourne è il capoluogo, è soprannominato “Garden State”, Stato giardino, per i vasti parchi che coprono circa un terzo dell’area metropolitana e per l’utilizzo della tecnologia green a sostegno dell’ambiente, a garanzia di un risparmio energetico il più elevato possibile. Non a caso, la città di Melbourne viene considerata una delle più vivibili al mondo.

Le tipologie di abitazione più caratteristiche di Melbourne sono i ville urbane indipendenti, una piccola villa in città. Tutto questo per avere la massima godibilità a pochi passi dai grattaceli della City. Ed è proprio quello che si sta realizzando a Roma: unità abitative esclusive e indipendenti, dentro il GRA e a circa 4 km da San Pietro, a un passo da tutti i servizi di prima necessità.
Insomma, un ottimo investimento con elevate prospettive di incremento dei valori nel medio/lungo termine, nel frattempo da vivere alla grande!

Le ville urbane

Una villa ha la sua indipendenza, con spazi autonomi esterni anche importanti. Tuttavia, presenta il problema dell’isolamento, e le spese di manutenzione alte, oltre (di solito) a una lontananza dai servizi e dai trasporti. L’appartamento, d’altro canto, dona la sicurezza di vivere in comunità, con costi di manutenzione condivisi e buoni collegamenti urbani, però la privacy è poca, oltre ai vari problemi di parcheggio e di convivenza.

Una villa urbana indipendente, come questi proposti nel Progetto Victoria, da Melbourne Costruzioni, invece, è senza mura di confine, a differenza di un villino a schiera. E i vantaggi sono molteplici:

  • indipendenza con relativa privacy e sicurezza al tempo stesso;
  • spazi interni ampi su tre piani che consentono anche a famiglie numerose una convivenza equilibrata;
  • giardini e spazi esterni a misura e vivibili;
  • posto/posti auto sicuri e indipendenti, buoni collegamenti analoghi a quelli di un appartamento;
  • solido investimento con certezza di importanti rivalutazioni nel medio/lungo termine.

La soluzione della nostra villa urbana indipendente, tenendo presente l’ubicazione dentro il Raccordo, fa sì che vi siano tutti i vantaggi sia della villa, sia dell’appartamento senza i relativi svantaggi, tenuto anche conto dell’alto livello qualitativo delle strutture portanti e delle rifiniture interne, peraltro largamente personalizzabili.

Le tipologie

La soluzione abitativa interna è molto versatile con tre piani tutti vivibili, volendo anche in maniera autonoma per nuclei familiari numerosi. Splendidi poi i terrazzi e gli spazi esterni, comodi, ampi, e con manutenzione limitata. Il passo carrabile, con relativo cancello automatico, dona tranquillità e sicurezza anche per più auto.
Dimenticatevi i problemi condominiali, i rumori dei vicini, la difficoltà a parcheggiare o la lontananza dai negozi e dalle scuole. È tutto vero: si può vivere in un contesto urbano con il confort, la tranquillità e l’indipendenza di una zona rurale, il tutto dentro il GRA di Roma.
Sono buoni già oggi i collegamenti alla Metro A e, in prospettiva, con l’ampliamento della metro stessa, addirittura a pochi passi dalla fermata futura.

Tre unità unifamiliari, ancora due unità disponibili, consegna nel 2021, possibilità di personalizzazione sia dei pagamenti, sia delle rifiniture interne.

Villa Beatrice

Prenotata

Villa Francesca

Trattativa Riservata

Villa Victoria

Trattativa Riservata